Artigianato

Espositori per anelli in cemento

Ieri ho voluto fare un primo esperimento con il cemento, per creare degli espositori per anello a forma di cono. Ho comprato del cemento bianco e del cemento a presa rapida grigio. Ho comprato,  inoltre, una pittura color oro per intonaco, per colorare l’esterno una volta finito, e ho utilizzato altri colori che già avevo. Per fare la forma dei coni ho usato delle formine di acciaio da cucina per i mini cannoli e per non fare attaccare il cemento alle formine ho inserito la carta forno.

Tra le prove dei due tipi di cemento e per il peso ho voluto fare anche un cono cavo inserendo un cono sul fondo del cono pieno.

Una volta asciugati i coni in cemento ho utilizzato la carta vetrata n. 180 per definire meglio la base i contorni la punta dei coni fatti.

Per finire,  ho voluto decorare i coni con la pittura oro per intonaco oppure con la pittura nera lavagna per poter indicare i prezzi degli anelli sugli espositori una volta completato.

Lavorare con il cemento è molto interessante! Si possono creare davvero varie forme per avere le forme più diverse, sicuramente metterò in pratica la tecnica per altri progetti creativi e per creare degli espositori sempre più interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.