Condizioni di vendita

Effettuando un ordine su makerie.it il Cliente dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le condizioni di vendita descritte in questa pagina.

Il sito makerie.it è di proprietà di Makerie di Jolanda Maria Cutillo, iscritta al registro delle imprese di Venezia, P. IVA 04449080276 con sede operativa in via Bastia Entro 16 – 30035 Mirano (VE).

Prodotti

I prodotti venduti su questo e-commerce sono soggetti a variazioni di disponibilità, per evitare lunghe e antipatiche attese di prodotti non disponibili, su Makerie.it puoi aggiungere al tuo carrello solo i prodotti effettivamente presenti in magazzino, Makerie può variare in qualsiasi momento quantità o tipologie di prodotti, e si assume l’obbligo di informarti tempestivamente quando nel tuo ordine uno o più prodotti non risultassero più presenti in magazzino per eventuali errori di giacenza o problemi di altra natura.

Prezzi

Il prezzo dei prodotti è visualizzato in € euro ed è comprensivo di tutte le imposte e/o tasse applicabili. Qualora venissero visualizzati degli errori nel prezzo di uno o più prodotti, Makerie può modificare e/o annullare l’ordine da te effettuato dandoti la possibilità di acquistare i prodotti al prezzo corretto.

Scontistica

Talvolta su Makerie.it vengono applicate particolari scontistiche e/o promozioni che possono non seguire alcuni dei punti descritti in queste condizioni di vendita e/o possono costituire dei regolamenti a se stanti. Le modalità e le tempistiche di queste promozioni sono perciò legate al singolo caso e comunicate di volta in volta ai clienti in maniera chiara e inequivocabile.

Ordini

Per acquistare uno o più prodotti su Makerie.it basta cliccare sul tasto “Acquista” posizionato all’interno della pagina descrittiva di ogni singolo prodotto. Una volta selezionati tutti i prodotti da acquistare, questi verranno aggiunti e visualizzati nel carrello. L’ordine può essere evaso cliccando sul tasto “Prosegui con l’ordine” nella pagina del carrello. Nel tuo carrello troverai il riepilogo di tutto ciò che stai per acquistare con il totale in euro comprensivo di tasse e imposte e del contributo per la spedizione. Puoi modificare in qualsiasi momento il contenuto del tuo carrello, eliminando dei prodotti o aggiungendo più quantità di un prodotto già inserito. Quando si conferma un ordine su makerie.it l’invio di informazioni private quali la propria e-mail e il proprio numero di telefono è necessario al fine di monitorare tutto il processo di evasione dell’ordine e di poterti contattare in caso di problemi. Per qualsiasi chiarimento in merito a come vengono trattati i tuoi dati personali su questo sito puoi fare riferimento alla sezione apposita in fondo alla pagina (footer) di questo sito sotto la voce “Condizioni Privacy”. Una volta confermato l’ordine riceverai un e-mail riepilogativa che ti consigliamo di conservare per ogni richiesta e/o comunicazione. Può capitare che l’e-mail non ti arrivi, ti consigliamo perciò di controllare anche la cartella spam e di assicurarti di aver inserito un indirizzo e-mail corretto. Se effettuate tutte le verifiche continui a non ricevere nessuna e-mail di riepilogo da parte di Makerie mettiti in contatto con noi nel più breve tempo possibile mandandoci un e-mail all’indirizzo: assistenza@makerie.it

Modifiche e/o annullamenti

Se confermi il tuo ordine e vuoi aggiungere, togliere o sostituire dei prodotti mandaci un email prima possibile con il tuo nome, cognome e il numero identificativo dell’ordine e cercheremo di soddisfare la tua richiesta. Non aspettare troppo tempo, gli ordini vengono evasi di norma in uno, due giorni lavorativi per cui una volta lavorati e spediti non abbiamo più la possibilità di effettuare modifiche.

Ordini differiti e prenotazioni

Su Makerie.it normalmente non è possibile prenotare i prodotti. E’ possibile acquistare solo ciò che è realmente nei nostri magazzini. Questo per evitare spiacevoli attese di prodotti di cui non possiamo garantire la reperibilità nei tempi previsti.

Metodi di pagamento

Su Makerie.it accettiamo diversi tipi di pagamenti:

Bonifico Bancario: se scegli questo metodo di pagamento, una volta confermato l’ordine ti invieremo un’email con tutti i dati utili ed il codice iban dove effettuare il versamento. Dal momento in cui confermi l’ordine hai 3 giorni di tempo per effettuare il bonifico dopodiché  se l’accredito non risulterà effettuato la merce da te ordinata verrà rimessa in vendita e riceverai per email l’avviso di annullamento dell’ordine.

Paypal: con questo metodo di pagamento puoi pagare con la tua carta di credito anche prepagata direttamente con Paypal. Spuntando la casella relativa a questo metodo di pagamento, vieni indirizzato automaticamente sulla pagina di pagamento associata. Se sei già registrato a Paypal basta inserire i tuoi dati di accesso e il pagamento viene effettuato direttamente scalando i soldi dal tuo conto paypal o dalla carta o conto associati ad esso. Se invece non sei registrato puoi inserire i dati della carta con cui vuoi effettuare il pagamento senza alcuna memorizzazione dei tuoi dati oppure registrarti a Paypal in pochi clic. Una volta confermato il pagamento torni automaticamente alla tua pagina personale di Makerie.it dove rivedere il tuo ordine e i tuoi acquisti.

Satispay: Satispay è l’app gratuita per pagare nei negozi fisici e negozi online

Contrassegno: su Makerie.it NON è possibile effettuare pagamento con contrassegno.

Spedizione degli ordini tramite corriere espresso oppure ritiro da Makerie

Makerie.it spedisce i propri prodotti in tutta Italia. Utilizziamo il servizio e-motion che seleziona il corriere migliore per la tua spedizione e ci tiene aggiornati sull’andamento dell’ordine.

Se preferisci, puoi ritirare il tuo ordine direttamente da Makerie in via Bastia Entro 16 – 30035 Mirano (VE), seguendo gli orari indicati sul sito oppure prendendo appuntamento via e-mail.

Costi di spedizione

I costi di spedizione sono variabili in base al tipo di prodotto e alla destinazione. I costi di spedizione verranno visualizzati in fase di conferma d’ordine e verranno automaticamente sommati al costo totale dell’ordine.

Spedizioni in Italia

In Italia le spedizioni avvengono dal lunedì al venerdì con corrieri espresso gestiti dalla compagnia e-motion, che sceglie automaticamente il miglior corriere in base alla destinazione e al momento. Gli ordini vengono evasi dal nostro negozio entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta, una volta partito l’ordine arriva a casa vostra in 2/3 giorni lavorativi. Le spedizioni sono tracciate e potete controllare in ogni momento dove si trova il vostro pacchetto, quando il pacco viene spedito infatti ricevete un e-mail con il numero identificativo della spedizione e il link del sito del corriere dove consultarne tutti i dettagli.

Mancata consegna e addebito costi di spedizione

Makerie.it non è responsabile della mancata consegna del pacco per motivi indipendenti dalla propria attività (destinatario ripetutamente assente, indirizzo indicato in fase di ordine sbagliato ecc..) e si riserva la facoltà di addebitare al destinatario i costi di spedizione, di giacenza, di ritorno al mittente qualora nonostante i solleciti il destinatario risulti irreperibile oppure rifiuti il pacco.

Controllo del pacco prima di accettare

La merce viaggia sotto la responsabilità del cliente destinatario. Il cliente è invitato sempre a verificare che il pacco consegnato dal corriere sia integro senza traccia di manomissioni (pacco rotto o bagnato) e qualora esse siano presenti o vi siano anche solo dei dubbi che il pacco sia stato manomesso il cliente è vivamente pregato di firmare la ricevuta di consegna lasciata dal corriere scrivendo accanto alla firma di accettare il pacco con la “riserva di verifica” in modo da tutelare noi e voi in caso di eventuali furti o rotture di prodotti. Nel caso in cui una volta aperto il pacco vi siano articoli mancanti o prodotti rotti la prima cosa da fare è contattarci a assistenza@makerie.it per concordare insieme la riconsegna dei prodotti assenti o danneggiati o il rimborso delle somme versate. Firmare la ricevuta del corriere con la riserva di verifica è l’unico modo per avere diritto alla riconsegna degli articoli ordinati o ad eventuali rimborsi.

Ritiro in Negozio

Con l’opzione Ritiro in negozio puoi scegliere di acquistare uno o più prodotti sul nostro sito e ritirare il tuo ordine direttamente nel nostro negozio in via Bastia Entro 16 – 30035 Mirano (VE)

L’opzione Ritiro in Negozio non prevede costi di spedizione.

Per questo tipo di acquisto chiediamo il pagamento anticipato tramite circuito Paypal o bonifico bancario.

Hai 14 giorni di tempo per ritirare il tuo ordine presentandoti alla cassa munito della conferma d’ordine. Trascorsi i 14 giorni dall’acquisto ci riserviamo la facoltà di annullare l’ordine e provvedere al rimborso.

Restituzione dei prodotti

Il diritto di recesso in Italia è regolato dal Decreto legislativo n. 206/05. Hai diritto a restituire i prodotti acquistati sul sito makerie.it entro dieci giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce ordinata.

Come fare per restituire uno o più prodotti

Per restituire gli articoli acquistati entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del tuo ordine devi per prima cosa inoltrare una e-mail a assistenza@makerie.it, indicando il numero identificativo dell’ordine e la richiesta di rimborso o l’eventuale sostituzione.

Sostituzione: Se decidi per la sostituzione di uno o più prodotti puoi accordarti con noi e decidere di provvedere alla sostituzione con gli stessi articoli o con altri articoli di pari valore. Makerie si riserva, sempre accordandosi con te, di provvedere alla sostituzione degli articoli direttamente nell’ordine successivo che vorrai effettuare oppure se rimborsarti direttamente la somma versata in fase d’ordine.

Rispedire il pacco a Makerie: una volta che il reso viene da noi autorizzato ti forniremo un numero identificativo del reso che andrà scritto sulla scatola insieme all’indirizzo: Makerie di Jolanda Maria Cutillo, via Bastia Entro 16 – 30035 Mirano (VE), tel. 3895057197. A questo punto puoi procedere con la spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti a Makerie è sempre a carico del cliente.

Integrità dell’imballo e dei prodotti: I prodotti restituiti devono essere perfettamente integri, non devono essere aperti e devono risultare senza segni di usura o manomissione e completi di qualsiasi accessorio o dotazione originale. In caso di restituzione di prodotti manomessi o non integri, Makerie si riserva di non accettare il pacco e di rispedirlo al mittente addebitandogli le spese di trasporto sostenute. Il pacco viaggia sotto la responsabilità del cliente per cui anche gli imballi devono essere curati in modo da evitare rotture o versamenti di prodotti. In caso di danni derivanti dal trasporto il pacco verrà rispedito al mittente con l’addebito delle spese di spedizione sostenute.

Controversie

Per controversie penali e civili derivate dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente.

Sede Operativa

Via Bastia Entro 16 – 30035 Mirano (VE)
e-mail: shop@makerie.it

E-commerce

Servizio Clienti: shop@makerie.it

Negozio Mirano

Via Bastia Entro 16 – 30035 Mirano (VE)
tel: 3895057197
e-mail: makeriestore@gmail.com

Orario: Lunedì – Sabato 9.30-12.30 | 15.30-19.30; Martedì 15.30-19.30
Chiuso Martedì mattina e Domenica